Migliora l’esperienza in store per i clienti di Gruppo Iperal

Iperal_ldÈ una soluzione tecnologica in grado di migliorare l’esperienza dei consumatori quella firmata Axiante e scelta dal Gruppo Iperal per i 32 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e iperstore, che l’insegna della Grande distribuzione conta nelle province di Lecco, Como, Varese, Monza Brianza, Brescia e Bergamo.

Attenta a rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei consumatori locali, differenziando la propria offerta merceologica in ciascun punto vendita, la realtà nata in provincia di Sondrio nel 1986 ha optato per un sistema in grado di generare piani di gestione del merchandising tempestivi e allineati alle specificità dei singoli negozi.

Obiettivo: elevare la qualità della customer experience in tutti i suoi punti vendita ottimizzando le performance, in termini di margini, vendite e stoccaggio, e riducendo, al contempo, danni ed eccessi di stock.

Perfettamente integrati con la piattaforma gestionale esistente, per un’accurata analisi dei dati a supporto della personalizzazione dello store e della customer loyalty, gli strumenti forniti dal system integrator Axiante consentono, infatti, di creare centralmente planogrammi in base alla quantità di ripiani e spazio disponibile.
Per un’adeguata allocazione delle singole categorie merceologiche è, inoltre, possibile pianificare le strategie di category management più adatte tenendo conto del lay out, dei profili e delle abitudini dei consumatori e delle specifiche politiche di merchandising adottate nel singolo punto vendita.

Specializzata in ambito Business analytics, Crm, Erp e Workflow management, la società di consulenza alle porte di Milano ha, così, provveduto, nell’arco di due soli mesi a implementare la soluzione di space optimization in tutti i punti vendita del Gruppo Iperal.

Accessibili via Web, i planogrammi consentono ora agli addetti di utilizzare, condividere e modificare le informazioni in tempo reale, risparmiando sui processi di stampa e confermando, quindi, l’attenzione di Iperal alla salvaguardia del territorio.

Oltre a garantire migliori performance di vendita e marginalità nei singoli punti vendita, l’integrazione tra la soluzione di space optimization e il sistema gestionale, consente, infine, di agevolare il lavoro del personale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome