Il nuovo MicroStrategy spinge a fare la intelligent enterprise

MicroStrategy ha rilasciato MicroStrategy 10.10, la feature release più aggiornata della propria piattaforma analitica.

MicroStrategy 10.10 si basa sulle innovazioni introdotte dalla release 10.9, che ha introdotto i Dossier e la MicroStrategy Library.

Dossier e MicroStrategy Library hanno dato vita a un nuovo modo di raccontare esperienze attraverso i dati, semplificando la consultazione, la condivisione e la collaborazione basate sugli analytics.

MicroStrategy 10.10 sviluppa queste caratteristiche consentendo agli analisti, ai programmatori e agli amministratori di creare, promuovere e rendere operativi i Dossier e la Library attraverso i client Desktop e Workstation, oltre alle interfacce web.

La nuova generazione di MicroStrategy Desktop, lo strumento gratuito per il data discovery, offre un’interfaccia completamente riprogettata e migliora in maniera significativa la versione precedente.

Disponibile per PC e per Mac, il client consente agli utenti di connettersi a oltre 80 sorgenti dati e di creare potenti dossier per raccontare visualmente storie attraverso dati. Per la prima volta, analisti e data scientist sono in grado di lavorare in un ambiente sicuro, offline e online connettendosi al MicroStrategy Server™, ma anche on-premise o tramite cloud.

MicroStrategy Workstation offre agli amministratori e agli sviluppatori la capacità di creare e gestire contenuti aziendali scalabili, creare profili utenti e gruppi, assegnare ruoli di sicurezza, pianificare e pubblicare data mashup per team di business e molto altro, in maniera semplice e rapida. MicroStrategy Workstation fornisce queste funzionalità di amministrazione tramite un potente client disponibile sia su PC sia su Mac.

Desktop e Workstation offrono ad analisti, gestori di dati e amministratori con il ruolo di “certificatori” la possibilità di marchiare dossier e contenuti analitici con un timbro di certificazione.

L’interfaccia visuale intuitiva di Workstation consente agli amministratori di avviare e gestire un ambiente di enterprise analytics nel cloud in pochi minuti, senza ricorrere ad altre interfacce.

Tramite Workstation, gli amministratori possono creare più connessioni su AWS e gestirne gli ambienti, avviando, arrestando, riavviando o eliminando un server cloud direttamente dalla MicroStrategy Workstation.

Workstation semplifica anche il processo di creazione e gestione di utenti e di gruppi di utenti, attraverso l’assegnazione di ruoli di sicurezza e la gestione dei permessi di accesso. Con la versione 10.10 è semplice e veloce assegnare agli utenti i ruoli preimpostati: amministratore, certificatore, analista e consumatore. Inoltre, gli amministratori possono personalizzare e limitare le logiche di accesso agli oggetti (ACLs) secondo necessità.

Oltre alla feature release MicroStrategy 10.10, è ora disponibile MicroStrategy 10.4 Hotfix 6. Questa hotfix migliora la stabilità generale del prodotto, include oltre 150 miglioramenti e correzioni richiesti dai clienti e introduce diverse ottimizzazioni a livello di stabilità, prestazioni e sicurezza alla Platform Release MicroStrategy 10.4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here