Microsoft si prepara a rinnovare i Surface

Previsto un evento a New York per il prossimo 23 settembre. Tra le ipotesi anche un dispositivo da 7 pollici.

A meno di un mese dal lancio del nuovo Windows 8.1, Microsoft annuncerà anche il rinnovo della sua offerta hardware.
Dalla stampa americana si apprende infatti che la società ha emanate gli inviti per un evento previsto a New York il prossimo 23 settembre e dedicato alla piattaforma Surface.

In assenza di ulteriori dettagli sull’oggetto dell’annuncio, gli osservatori ipotizzano non solo i rinnovi per le proposte Surface Rt e Surface Pro, entrambi riletti in chiave Windows 8.1, in uscita il prossimo 18 ottobre, ma anche l’arrivo di un dispositivo di dimensioni più piccole.

L’ipotesi è che Redmond sia pronta lanciare un tablet da 7 pollici, con il quale dare una risposta diretta alla proposta iPad Mini di Apple.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ai due modelli esistenti, si parla di un processore più potente per il modello Rt, che dovrebbe essere corredato di un display ad alta definizione.
Più significativi dovrebbero essere i miglioramenti attesi per il modello Pro, che potrebbe montare processori Haswell Core i5 di Intel e soprattutto potrebbe guadagnare in autonomia, sia grazie al processore, sia grazie a un nuovo tipo di cover progettata proprio per ottimizzare il risparmio energetico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here