Microsoft si accorda con VeriSign per la sicurezza di .Net

La società di Redmond ha stretto un accordo con VeriSign per la sicurezza del proprio set di servizi Internet chiamato .Net.

Microsoft ha stretto un accordo con VeriSign per la sicurezza del proprio set di servizi Internet chiamato .Net. Il sistema dipenderà dalla buona volontà del cliente nel memorizzare informazioni personali, inclusi numeri di carte di credito e agende personali attraverso un sistema Microsoft chiamato Passport. Introdotto in origine come un sistema per ricordarsi i log on di siti Web attraverso Internet, Passport è stato ridisegnato per memorizzare informazioni personali necessarie a .Net. Attraverso questo accordo, VeriSign fornirà certificati digitali aggiuntivi sul sistema Passport per alcune transazioni che richiedono sicurezza extra come i trasferimenti bancari. I termini dell’accordo non si conoscono ancora.
L’alleanza non esclusiva permetterà alle due aziende di stipulare partnership con altre società. Microsoft aveva annunciato in precedenza una partnership con McAfee.com, per fornire servizi di sicurezza di firewall personali per Passport.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome