Microsoft robot

Da Redmond in arrivo uno strumento per creare applicazioni di robotica.

Lo sviluppo del futuro a Redmond è già iniziato. Sta per arrivare un tool di sviluppo pensato e realizzato per consentire la creazione di applicazioni robotiche.

Si tratta della Ctp (Community Technology Preview) di Microsoft Robotics Studio (Mrs), di fatto, un toolkit destinato tanto agli sviluppatori commerciali e a quelli che lavorano in campo accademico che servirà loro per lavorare su progetti di automazione che non prevedono l'intervento umano.

Si tratta, quindi, di un tentativo di popolarizzazione di quanto visto, per la prima volta, al TechEd di Barcellona di quattro anni fa (sistemi robotici che funzionano con tecnologia interamente Microsoft) tenendo presente che la società non si è fatta ancora un'idea precisa di quanto la soluzione possa portare in termini di profitto, ossia che mercato possa generare attorno a se.

Per quanto, Microsoft ha presentato la Ctp alla manifestazione RoboBusiness Conference, che si è tenuta recentemente in America, e che fa presupporre che un mercato di queste soluzioni ci possa essere nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here