Microsoft rilascia Small Business Server 2003

Pricing aggressivo per un prodotto destinato a un mercato dal quale Microsoft spera di generare 10 miliardi di dollari entro la fine del decennio.

10 ottobre 2003 Come preannunciato,
Microsoft ha ufficialmente presentato il suo Small Business
Server 2003, ovvero la versione indirizzata alle piccole imprese del proprio
standard server.
La presentazione è avvenuta nel corso della conferenza
annuale di New Orleans, nella quale la società riunisce oltre 5.500 tra partner
e rivenditori.
La conferenza è anche il luogo nel quale Microsoft non solo
ha preannunciato una sostanziale rivisitazione dei propri programmi di canale,
ma anche riaffermato il ruolo strategico del mercato delle piccole e medie
imprese, che dovrebbero per lei valere oltre 10 miliardi di dollari di fatturato
entro la fine del decennio.
Ma torniamo a Windows Small Business
Server 2003
.
Il prodotto, il cui pricing è stato al momento fissato
a 599 dollari, include Exchange 2003, Windows Server 2003, Windows Sharepoint
Services, un Backup Wizard e un database per i contatti.
Gli analisti hanno
commentato che un pricing così aggressivo è sicuramente rischioso per Microsoft,
ma è forse l’unica leva per consentire all’azienda una penetrazione più profonda
nel mercato delle piccole e medie imprse, costituendo per di più una leva per la
vendita di Office System 2003 e delle tecnologie .Net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome