Microsoft propone l’integrazione dei server dedicati all’e-business

Con l’annuncio del progetto dal nome in codice Jupiter, la societa di Redmond si appresta a semplificare i processi aziendali nell`ottica di un business sempre piu connesso. I primi rilasci nel 2003.

21 novembre 2002 Nell'ambito della nuova visione legata al connected business, Microsoft ha fatto il punto sul progetto, dal nome in codice Jupiter, annunciato alcune settimane fa.
Si tratta di un set di tecnologie basate su standard, indirizzate a semplificare i processi aziendali raggruppando le attuali tecnologie e-business server di Microsoft quali Commerce Server, BizTalk Server e Content Management Server.

Jupiter è un set integrato di tecnologie di e-business, interoperabile con l'ambiente operativo e con Office, che mira a incrementare la produttività introducendo il paradigma della centralizzazione all'interno dei processi di e-business.


Il rilascio di queste nuove tecnologie ruota attorno agli elementi strategici di integrazione, interoperabilita e organizzazione in componenti ma, soprattutto, includerà nuove funzionalità per la gestione dei processi di business e il monitoring.

La visione promossa atraverso Jupiter si indirizza a favorire l'interazione di processi Erp, Crm, di mainframe e sistemi legacy, attraverso l'uso di Web service e applicazioni basate su Xml, opportuni adattatori di tecnologia, deployment unificato e un ambiente di sviluppo comune basato su Visual Studio.net.


Jupiter verrà rilasciato in due fasi durante i prossimi 18 mesi.

Il primo set di tecnologie sarà disponibile nella seconda metà del 2003 e comprenderà funzioni di automazione di processo, workflow, supporto Bpel (Business process execution language), integrazione di tecnologie e di metodologie di sviluppo.


Il secondo set sarà reso disponibile nela prima metà del 2004 e includerà, oltre alle funzionalità sopra citate, anche servizi aggiuntivi per il commercio e la gestione del contenuti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here