Microsoft prepara l’update per Windows 8.1

L’aggiornamento potrebbe essere rilasciato in occasione del Patch Day di marzo.

Secondo quanto riportano fonti statunitensi, l’11 marzo prossimo, vale a dire in occasione del Patch Day mensile, Microsoft potrebbe rilasciare il primo aggiornamento a Windows 8.1.
Un ”minor update”, come viene definito, che dovrebbe tuttavia introdurre una serie di modifiche particolarmente interessanti per gli utenti finali e che puntano a rendere più leggero e user friendly il sistema operativo.

In particolare, Windows 8.1 Update 1, questo il nome esatto, dovrebbe ridurre le richieste del Sistema in termini di memoria e spazio disco, rendendolo dunque adatto a girare anche su tablet meno “carrozzati”.
L’aggiornamento dovrebbe consentire la chiusura delle App come nelle classiche applicazioni desktop, evitando dunque che le App aperte continuino a girare in background.
Altre novità dovrebbero facilitare gli utenti che utilizzano il mouse, avvicinando così il sistema operativo alle esigenze e alle richieste del mondo business.

Si parla anche di introduzione del pulsante di spegnimento nello Start screen, ma non è detto che tutto quanto attiene all’area Start sia oggetto di questo primo aggiornamento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here