Microsoft offre messaggistica alle imprese

La società di Bill Gates si prepara a lanciare Msn Messenger Connect for Enterprise, che apre la strada a Greenwich.

14 novembre 2002 Le realtà aziendali che intendono utilizzare i prodotti di Microsoft per la messaggistica istantanea, Msn Instant Messenger, potranno utilizzare un nuovo servizio in grado di “attraversare” i firewall.
Msn Messenger Connect for Enterprise sarà messo in commercio nei primi mesi del prossimo anno e metterà a disposizione apposite funzionalità di auditing, logging e management richieste da aziende di fascia alta per aumentare la sicurezza.
Mentre oggi l'accesso a Passport è individuale, il nuovo prodotto centralizza questa operazione e crea un accesso aziendale controllato dall'amministratore attraverso i servizi di Active Directory.
Questo servizio è il precursore di Greenwich, il server di messaggistica istantanea che unisce al testo anche la voce e il video.
Questo servizio sarà disponibile attraverso la sottoscrizione di un abbonamento annuo; negli Stati Uniti si parta da 24 dollari per utente e si scende a 12 in caso di un numero particolarmente elevato di sottoscrittori.
Anche i concorrenti in questo mercato di Microsoft si sono dati da fare, infatti, sia Aol sia Yahoo hanno già rilasciato, la prima, o sono prossimi, la seconda, le versioni “corporate” delle proprie soluzioni di messaggistica istantanea.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here