Microsoft: costerà 99 dollari portare le applicazioni sul suo Marketplace

Qualche dettaglio in più sul marketplace che debutterà con il lancio di Windows Mobile 6.5.

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato alcuni dettagli in più sul prossimo marketplace attraverso il quale proporrà le applicazioni sviluppate per la sua piattaforma Mobile.

Gli sviluppatori dovranno pagare 99 dollari l’anno, oltre a 99 dollari per ciascuna applicazione che intendono proporre sul marketplace. Tuttavia, entro la fine dell’anno, gli sviluppatori che si registreranno potranno proporre fino a cinque applicazioni senza costi addizionali.

Secondo Microsoft la richiesta di una corresponsione monetaria è importante per ripagare i costi di un rigoroso processo di certificazione al quale vengono sottoposte tutte le applicazioni.
La società si dice convinta che 99 dollari sia comunque un prezzo ragionevole, considerato che la contropartita è la possibilità di proporre la propria soluzione a milioni di utenti potenziali.

Sul marketplace si troveranno sia applicazioni gratuite sia applicazioni a pagamento. In questo secondo caso gli sviluppatori riceveranno il 70% delle transazioni, vale a dire esattamente quanto lascia anche Apple.

Lo store debutterà contestualmente al lancio di Windows mobile 6.5 nella seconda metà dell’anno e Microsoft già da ora dichiara che partirà con un catalogo di oltre 20.000 applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome