Microsoft compra Skype

Dopo i rumors su Facebook e Google, alla fine è l’azienda di Redmond a spuntarla. 8,5 i miliardi di dollari investiti in quella che è la più grande acquisizione mai fatta dalla società di Ballmer.

Dopo le prime indiscrezioni di questa mattina, la conferma è arrivata.
L’accordo definitivo tra Microsoft e Skype è stato raggiunto.L’acquisizione avrà luogo ed è stata valutata 8,5 miliardi dollari, la cifra più alta mai pagata da Microsoft.



Entusiastici i commenti di Steve Ballmer, che ha parlato di Skype come di un servizio “fenomenale”.



Obiettivo dell’operazione, dichiara Microsoft, sono le comunicazioni real time. Microsoft integrerà Skype in Xbox, Kinect, Windows Phone e dichiara fin da ora l’intenzione di creare delle connessioni tra la piattaforma Skype e le community di Lync, Outlook, Xbox Live.



Il tutto, ha tenuto a precisare Steve Ballmer, mantenendo e garantendo il supporto delle piattaforme non-Microsoft.



Una volta formalizzata l’operazione, il Ceo di Skype, Tony Bates, guiderà la neocostituita divisione Skype all’interno dell’organizzazione Microsoft.

La settimana scorsa si erano rinocorse voci su un possibile interessamento di Skype da parte di Google e Facebook. Secondo Reuters, lo stesso Ceo di Facebook Mark Zuckerberg avrebbe preso parte a un incontro valutativo sull’opportunità di avanzare una proposta di acquisto per la società.

Gli osservatori si erano sbilanciati in una valutazione di Skype oscillante fra i 3 e 4 miliardi di dollari, meno della metà della cifra sborsata alla fine da Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome