McAfee per la sicurezza proattiva del cloud

Presentato il McAfee Cloud Secure Program.

Le preoccupazioni per la sicurezza possono rallentare la diffusione dei servizi basati su cloud. Ben l'87% degli intervistati nell'ambito di una ricerca Idc ha, infatti, dichiarato di considerare i problemi legati alla sicurezza tra i principali ostacoli all'adozione di questi servizi.

Pronta ad intercettare le esigenze del mercato, McAfee ha annunciato il programma McAfee Cloud Secure specificatamente pensato per superare le obiezioni legate alla sicurezza dei loro clienti.

Al momento, il McAfee Cloud Secure Program offre varie funzioni tra cui la Cloud Security Certification. Su base annuale, verranno offerti agli operatori di Saas e Cloud servizi di certificazione su misura che includeranno controlli di sicurezza esistenti, processi e certificazione oltre a futuri standard per la protezione del cloud. Le attività di certificazione saranno accompagnate da verifiche di sicurezza automatiche e quotidiane e da attività di remediation delle vulnerabilità e di reporting sullo stato di sicurezza dei servizi e della rete utilizzando il servizio McAfee Cloud Secure.

I vendor che avranno superato tutti i controlli riceveranno un trustmark “McAfee Secure” da utilizzare sui propri materiali e nelle proprie attività di marketing rivolte al cliente. Secondo quanto dichiarato da McAfee, ad oggi sono 80 mila i siti web su cui compare questo trustmark.

L'azienda ha anche anticipato che intende sviluppare ulteriormente il programma McAfee Cloud Secure sfruttando la propria offerta Saas di servizi di sicurezza basati su cloud insieme alla rete Global Threat Intelligence.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here