McAfee: al sicuro il passaggio dei dati al cloud pubblico

Lo si fa con la soluzione Cloud Security Platform.

McAfee ha annunciato la soluzione McAfee Cloud Security Platform per aiutare le aziende a sfruttare in modo sicuro ed efficiente il cloud computing.

La piattaforma protegge tutti i contenuti e il traffico dati, siai in ingresso sia in uscita e compresi e-mail, web e identità, che viaggiano tra un’azienda e il cloud pubblico.

Include i moduli Web Security, che offre protezione bi-direzionale per il traffico web in ingresso e in uscita attraverso una sicurezza proattiva basata su reputazione e intenti, Web Gateway, per il traffico web generato da smartphone e tablet, Intel Expressway Cloud Access 360 per le identità aziendal, Email Security ed Intel Expressway Service Gateway.

Utilizzando la soluzione per la prevenzione della perdita dei dati di McAfee le aziende possono prima comprendere dove risiedono i dati, classificarli in termini di importanza o riservatezza, creare policy per proteggere i dati e quindi applicare tali policy mentre i dati viaggiano all’interno o all’esterno dell’azienda verso il cloud.

McAfee Data Loss Prevention individua i dati indipendentemente da dove risiedono o il formato sulla rete, fornendo strumenti di data mining per fornire protezione e creare policy che agiscono rapidamente.

Attraverso l’integrazione con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator vengono fornite funzioni di gestione e reporting centralizzate.
I moduli di sicurezza possono essere implementati come appliance in azienda, soluzione Software-as-a-Service o una combinazione ibrida delle due.

Indipendentemente dalla modalità di implementazione prescelta, le soluzioni possono essere gestite centralmente attraverso la piattaforma ePolicy Orchestrator o McAfee SaaS Control Console.

Utilizzando l’Api integrata nella piattaforma, McAfee intende implementare moduli di sicurezza aggiuntivi nei prossimi mesi per fornire una protezione maggiore e più approfondita per il cloud. I moduli includono varie soluzioni, inclusi strumenti che possono fornire un maggior controllo granulare sui più diffusi social media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome