Marketing online, i servizi Seat PG puntano su mobile e social

Le nuova offerta “chiavi in mano” per le Pmi comprende applicazioni, presenza sui social network, gestione dei contenuti e campagne di advertising su social media e couponing. Il tutto nell’ottica di una sempre maggiore correlazione e fidelizzazione dei clienti.

Mobile, social e local sono le
direttrici strategiche dello sviluppo dei nuovi prodotti e servizi “chiavi di in
mano” per il 2011 che Seat PG intende proporre alle piccole e medie imprese,
agli esercizi commerciali e ai professionisti. La nuova offerte comprende applicazioni, presenza qualificata, gestione dei contenuti e campagne di advertising
sui social media e couponing, nell’ottica
di una sempre maggiore correlazione e fidelizzazione dei clienti.

Queste novità sono l’evoluzione di un percorso che già comprende,
nell’offerta Seat PG per le Pmi, la creazione di siti personalizzati, lo
sviluppo di contenuti multimediali, la visibilità sui motori di ricerca,
e-commerce e info-commerce e la presenza su mobile attraverso la trasposizione
dei contenuti web sui nuovi dispositivi.

Più in dettaglio, l’offerta App4sites prevede
una serie di moduli da importare all’interno del sito web per
arricchirlo di nuove funzionalità. Tali moduli possono essere scelti dal cliente
sulla base delle proprie esigenze e di quelle dei visitatori del sito,
integrando funzioni utili o che rendano la navigazione più emozionale, quali per
esempio, un’area riservata, la web radio, il blog, il servizio meteo o un’area
per i sondaggi.

Le App mobili sono lo strumento
attraverso cui i clienti Seat PG potranno incrementare il livello di
fidelizzazione dei propri utenti finali utilizzando, ad esempio, notification
push di contenuti editoriali idonei a una fruizione in mobilità o applicazioni
quali la prenotazione di ristoranti e locali.

Nata con l’obiettivo di
aprire anche alle piccole realtà italiane le opportunità di dialogo con gli
utenti e di visibilità offerte dai social network, in primis Facebook, la proposta PG Social offre la
possibilità di avere una presenza qualificata e distintiva attraverso la
creazione e la gestione di contenuti di uno spazio dedicato. A cià si unisce la
realizzazione di azioni di advertising mirato, che permetterà di raggiungere
un’audience targettizzata e di promuovere azione di marketing virale, grazie ai
meccanismi di condivisione tipici dei social network.

Dal canto suo, l’offerta di couponing
consentirà invece alle realtà imprenditoriali italiane di promuovere la propria
attività su Internet attraverso sconti e promozioni vantaggiose, tendenzialmente
attive per un periodo limitato di tempo, che gli utenti potranno acquistare
direttamente online su web e via mobile. Inoltre, consentirà all’azienda
di aprire una nuova linea di business e revenue collegata al transato degli
utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome