Marketing in tempo reale per gli operatori di Tlc

Progress Situation Based Promotion consente l’invio di pubblicità mirata e location based, e promozioni personalizzate sui modelli di utilizzo dei dispositivi mobili.

Con Situation-Based Promotion Solution Accelerator Progress Software intende dare ai service provider delle comunicazioni funzionalità di marketing real-time per tenere sotto controllo in tempo reale milioni di utenti che generano eventi relativi a posizione, contesto e preferenze d'uso.

L'accelerator permette a provider di inviare messaggi pubblicitari mirati e geo-localizzati, oltre a promozioni personalizzate in base agli interessi dei clienti finali, ai loro modelli di utilizzo dei cellulari, alle loro preferenze riguardo i social network e ad altre informazioni rilevanti dei loro profili.

I marketing manager lo useranno per stimolare gli acquisti di impulso, mediante l'invio in tempo reale di promozioni e pubblicità direttamente sul dispositivo mobile dell'utente; e di migliorare considerevolmente l'efficacia del direct marketing, dato che i messaggi e le promozioni inviate si basano su criteri personalizzati e considerati importanti per i clienti.

Il nuovo Solution Accelerator è basato sulla piattaforma Progress Responsive Process Management e fa leva sulle funzioni di Complex Event Processing (Cep) di Progress Apama.
Se una promozione non porta i risultati sperati o se un marketing manager intende offrirne una nuova, i cambiamenti possono essere realizzati rapidamente in quanto è possibile gestire tutti gli aspetti della campagna attraverso un'unica interfaccia interattiva, chiamata Progress Control Tower.

Fra le società di telecomunicazioni utilizzano le soluzioni di Progress si annoverano Belgacom, Level3, Qwest, Alcatel-Lucent, China Mobile, Verizon, Frontier Communications, H3G - 3 Italia, Huawei, Sprint, Portugal Telecom, Orange UK, One.Tel HK , Cablevision e Telecom Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here