Sono disponibili con Soundwave Distribution i prodotti e gli accessori targati Marantz Professional. Il marchio è di proprietà di inMusic, sotto il cui “cappello” troviamo altri brand noti dell’audio professionale e consumer. Tra questi citiamo, giusto a titolo d’esempio: M-Audio, Akai Professional, Alesis, ION Audio, Numark.

Marantz Professional ha in catalogo diverse tipologie di prodotti per l’home recording, la registrazione in studio, il podcast e altro. Riguardo il podcast, il Pod Pack 1 è una soluzione completa composta da microfono USB e asta da scrivania.

Pod Pack 1 di Marantz Professional

Marantz ProfessionalIl Pod Pack 1 è un pacchetto completo con al centro un microfono a condensatore con capsula da 13 mm. La peculiarità è la connessione USB per poter registrare su Mac o Pc senza dover ricorrere a una interfaccia audio. Il bundle Pod Pack 1 semplifica dunque il workflow in attività quali il podcasting, ma non solo. È adatto a un po’ tutti i tipi di registrazioni in studio per applicazioni audio e video (ad esempio doppiaggi).

Marantz ProfessionalIl microfono ha un diagramma polare cardioide ed è a condensatore electret. La praticità d’installazione è aumentata, oltre che dalla connessione USB, anche dall’asta inclusa in bundle. Si tratta di un’asta telescopica da desktop dotata di un morsetto per fissarla alla scrivania. Oltre che, naturalmente, di un clip per il microfono. Grazie all’asta regolabile e orientabile possiamo posizionare il microfono in tutta comodità nella postazione di lavoro.

Non solo microfoni

Marantz ProfessionalTra le proposte Marantz Professional troviamo anche prodotti più “tradizionali”. Ad esempio i microfoni a condensatore con diaframma largo MPM-1000 e MPM-2000. Il primo è indicato per l’home recording e il podcast, anche grazie al rapporto qualità prezzo. Il secondo è più adatto ad applicazioni professionali da studio e dal vivo. In entrambi i casi la connessione è tradizionale e non USB. Interessanti anche i sistemi di isolamento acustico compatti e portatili della serie Sound Shield, disponibili in diverse varianti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here