Mandare via Internet allegati di grandi dimensioni

Non riesco ad inviare una mail con allegato un file di circa 80 MB. Microsoft Outlook si blocca, e per riprendere il controllo devo terminare l’operazione da Task Manager. Il messaggio è stato ricevuto regolarmente sempre tramite mail. La connessione è …

Non riesco ad inviare una mail con allegato un file di circa 80 MB. Microsoft Outlook si blocca, e per riprendere il controllo devo terminare l'operazione da Task Manager. Il messaggio è stato ricevuto regolarmente sempre tramite mail. La connessione è ADSL Fastweb.

Il problema è nella limitazione della dimensione degli allegati che possono essere spediti con il servizio SMTP di Fastweb. Chi ha inviato il messaggio, probabilmente, ha un gestore di posta che accetta l'invio di messaggi di grandi dimensioni.

Come soluzioni alternative per l'invio di allegati di grandi dimensioni si può utilizzare il servizio Libero Mail (in grado di gestire allegati fino a 2 GB) oppure il servizio offerto da www.yousendit.com, che consente di inviare gratuitamente allegati fino a 100 MB di dimensione e 2 GB a pagamento. I file sono memorizzati nel sito per un periodo di 14 giorni e al destinatario viene inviato un messaggio con il collegamento da cui scaricare il file.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here