Mancano i risultati: Avnet Technology Solutions chiude in Italia

In diciotto righe di comunicato stampa, Avnet Technology Solutions Emea annuncia la chiusura della succursale Ts Italia di Cusano Milanino (Mi). Nessun impatto sulle attività “completamente indipendenti” di Avnet Electronics Marketing Italia.

Costa la chiusura delle attività relative a Technology Solution in Italia il mancato raggiungimento, da parte di Avnet, di risultati economici giudicati “accettabili”.

In un comunicato stampa diffuso, in primis, a dipendenti, partner e fornitori, il Vad di prodotti, software e servizi per l'enterprise computing promette di rilasciare informazioni tempestive in merito al progresso del processo e delle procedure necessarie a cessare le attività nella propria sede di Cusano Milanino (Mi).

La promessa resta, comunque, quella di investire nel mercato It europeo “attraverso strategie di crescita organica e acquisizioni in aree che corrispondano ai nostri requisiti strategici e di performance”, come già avvenuto lo scorso luglio con l'acquisizione del Value added distributor francese Amosdec focalizzato in soluzioni di virtualization e storage management.

Eppure, solo 9 mesi fa, ed esattamente lo scorso febbraio, un altro comunicato ufficiale di Avnet annunciava la nomina di Andreas Duerst in qualità di managing director di Avnet Technology Solutions, Italia "a conferma - come riportato nella nota ufficiale - della volontà di investire in maniera importante su un mercato sempre più strategico per il distributore a valore", così come recentemente annunciato da Graeme Watt, presidente Emea di Avnet, in occasione della presentazione di un consistente piano di investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome