Magirus punta sui data center

Dopo essere diventato il primo distributore Specialty Data Center di Cisco europeo, la società ha creato la nuova divisione Data Center che le permetterà di ampliare ulteriormente sua offerta dedicata al canale.

Magirus ha reso noto di essere diventato il primo distributore Specialty Data Center di Cisco Systems nell'Europa Occidentale e, nel contempo, di aver creato la Divisione Data Center che affiancherà la business unit Secure Networking già esistente. La nuova divisione permetterà a Magirus e ai rivenditori Cisco di sfruttare i vantaggi del "Data Center unificato".

Con la creazione della nuova divisione, Magirus intende ampliare ulteriormente e in modo significativo la sua offerta dedicata al canale, ma anche aiutare il percorso di migrazione verso le tecnologie data center che costituiranno la base per lo sviluppo del cloud computing.

Quale distributore Specialty Data Center di Cisco, Magirus potrà rafforzare ulteriormente il canale nell'area data center attirando rivenditori Cisco già acquisiti e nuovi reseller, che andranno ad aggiungersi agli attuali 6.000 partner. A fronte di ciò, l'azienda prevede un'ulteriore crescita del fatturato del 20% entro i prossimi due anni. Magirus estenderà le competenze commerciali (già oggi specializzate su virtualizzazione, storage e secure networking) anche nell'offerta di soluzioni per il data center unificato e si focalizzerà sullo sviluppo e sul reclutamento di nuovi rivenditori.

Infine, il distributore intende potenziare il suo "European Technology Logistics Centre" di Strasburgo, in Francia, per fornire servizi logistici avanzati, quali la progettazione, la configurazione e l'assemblaggio, per conto dei propri reseller.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here