Maggiore primo utente di Posimage

Il sistema di CartaSi consentirà l’archiviazione dei contratti in formato elettronico e la gestione a distanza.

Il Gruppo Maggiore è la prima azienda in Italia ad adottare i terminali Posimage per la compilazione elettronica dei contratti di noleggio e la loro trasmissione digitale dalle agenzie alla sede centrale. Lo riporta una nota di CartaSi.

Posimage è il servizio realizzato da Si Servizi, service provider del Gruppo CartaSi, che, tramite un dispositivo Pos dotato di penna ottica e di una signature pad touch screen, consente l’acquisizione in formato elettronico della firma apposta sui contratti nel momento in cui sono sottoscritti.

Con lo strumento, che sarà installato in 50 filiali, la società di noleggio automobili potrà archiviare e poi consultare i contratti di noleggio direttamente su Web, azzerando, quindi, i problemi relativi allo smarrimento o alla errata conservazione della documentazione.

L’acquisizione della firma e la trasmissione in formato digitale a CartaSi avverranno secondo le regole definite in materia dai circuiti internazionali Visa e MasterCard e con modalità conformi agli standard Pci.

L’accordo siglato da Maggiore prevede anche l’utilizzo della piattaforma per i pagamenti elettronici di CartaSi, il Pos virtuale X-Pay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome