Macromedia Studio 8 arriva in autunno

Con Studio 8 Macromedia rinnova la suite di applicazioni per Web designer e sviluppatori di applicazioni multimediali, con un particolare interesse verso il mondo mobile.

Macromedia ha recentemente annunciato la nuova suite di sviluppo di applicazioni multipiattaforma e siti Web, Studio 8, attualmente alla fine della fase di beta testing, attesa a settembre in lingua inglese e a ottobre in italiano. Macromedia rivendica così un posto di primaria importanza in questo segmento di mercato, in un periodo che vedrà anche il concretizzarsi dell'acquisizione della società da parte di Adobe.
Studio 8 include Dreamweaver 8, rivisto nell'interfaccia e ampliato nel supporto di file video, resta il più utilizzato programma per la gestione e la creazione di un sito Web; Flash Professional 8, che include il nuovo video encoder è stato migliorato nei tool di creazione di applicazioni multipiattaforma, particolarmente interessanti quelle dedicate ai cellulari. Fireworks 8, per la creazione ed editing della parte grafica; Contribute 3, un sistema di Web publishing per gestire al meglio in un gruppo di lavoro un sito Web e Flash Paper 2, che può essere considerato l'icona dell'acquisizione visto che permette di convertire documenti da formati SWF Flash in PDF di Acrobat, oltre che dalle applicazioni del pacchetto Office di Microsoft.
Studio 8 sarà venduto a 999 euro, oltre che in pacchetto anche scaricandolo dal sito Web. Le applicazioni della suite possono essere acquistate singolarmente e sarà previsto un programma di upgrade dalla versione precedente a un costo di 399 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here