Macromedia rilascia un kit in aiuto ai disabili

Il prodotto è indirizzato a designer e sviluppatori Web e dovrebbe rendere più facile lo sviluppo di contenuti accessibili a tutti.

Macromedia si prepara a lanciare un nuovo prodotto che dovrebbe aiutare designer e sviluppatori a creare contenuti Web accessibili a chiunque e in modo particolare ai disabili. Si tratterebbe di un Accessibility and E-Learning Solutions Kit, che include template, corsi online sull'accessibilità, tool e risorse.
Il lancio avviene proprio nel momento in cui la maggior parte dei dipartimenti e delle agenzie governative statunitensi sta lavorando per adeguarsi all’articolo 508 del Rehabilitation Act, che di fatto impone l’utilizzo di tecnologie conformi ai bisogni dei lavoratori disabili e richiede che i siti Web sviluppati da strutture pubbliche rispondano a precisi criteri di usabilità da parte dei disabili.
Nella stessa direzione si stanno movendo anche gli enti normalizzatori: in particolare lo scorso mese di settembre il W3C ha emanato delle linee guida che toccano molto da vicino lo stesso problema.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here