Lycos si evolve da motore di ricerca a portale

Due mani non sono sufficienti a gestire kilt e cornamusa quando soffia il vento (e sotto il gonnellino a quadri non c’è nient’altro…), così il classico scozzese chiama in aiuto il motore di ricerca di Lycos, che sotto forma di Labrador …

Due mani non sono sufficienti a gestire kilt e cornamusa quando
soffia il vento (e sotto il gonnellino a quadri non c’è
nient’altro…), così il classico scozzese chiama in aiuto il motore
di ricerca di Lycos, che sotto forma di Labrador nero schizza via in
una ricerca lampo e recapita al proprietario un paio di
provvidenziali boxer…E’ il divertente spot televisivo di Lycos,
l’azienda che si pone l’ambizioso traguardo di diventare la
destinazione online più visitata al mondo da un pubblico consumer.
Terra Lycos conta attualmente circa 50 milioni di utenti sparsi nei
venticinque paesi del mondo dove è presente una versione locale del
sito; passando poi da Lycos Europe (che opera in joint-venture con il
gruppo Bertelsmann) si arriva a Lycos Italia, azienda nata nel 1998
che lancia adesso alcune novità, dalla grafica del sito ai servizi
offerti. La homepage di Lycos.it, infatti, si evolve da semplice
motore di ricerca a vero e proprio portale, presentando una serie di
directory con una vasta gamma di argomenti e servizi. La forma
ricalca quella attuale di altri siti (Yahoo, Virgilio, Altavista e
via dicendo) ma, privilegiando le funzioni di ricerca, Lycos combina
il meccanismo tradizionale di indicizzazione automatica con la
selezione effettuata da una redazione specializzata, al fine di
offrire maggiore affidabilità dei risultati. La tecnologia Direct Hit
permette di identificare i siti più apprezzati dagli utenti e
segnalarli nelle ricerche successive. Grazie agli accordi con vari
partner specializzati è possibile usufruire di molti servizi come
news, meteo, oroscopo, posta elettronica, piccoli annunci, Sms,
traduzioni online, Mp3, guide per gli acquisti e via dicendo.
Il servizio di informazioni e novità sull’andamento dei mercati
finanziari, che permette anche di realizzare operazioni di trading
ondine relativamente alle azioni quotate alla Borsa di Milano, viene
offerto in partnership con società come Italia Invest, Blu Invest,
Blue Rating e Self Trade. Grazie invece al portale MyAlert.com, Lycos
permette di ricevere sul proprio cellulare notizie, indici di borsa,
informazioni sportive e altri servizi di valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome