Lumia 1020 arriva in Italia il 10 settembre

Prossimo il lancio italiano dell’ultimo nato di casa Nokia. I preordini da oggi, poi si passa anche agli operatori e ai rivenditori di elettronica.

Inizierà il prossimo 10 settembre la commercializzazione sul mercato italiano dell’ultimo nato di casa Nokia.
Lumia 1020 è dunque preordinabile da oggi sul sito della società, mentre a partire dal 10 settembre sarà disponibile sia presso i punti vendita di elettronica, sia presso gi operatori: 699 euro è il prezzo fissato, senza sussidi, mentre I colori disponibili sono giallo, bianco e nero.

Il punto di forza del nuovo Lumia, come abbiamo già avuto modo di evidenziare al momento dell’annuncio, è la fotocamera: 1020 integra la tecnologia PureView e un sensore di seconda generazione da 41 Megapixel, ottica Zeiss con sei lenti e stabilizzazione ottica dell'immagine.
Non solo.
Lumia 1020 integra anche una serie di funzionalità pensate proprio per enfatizzare le qualità della fotocamera.
Ad esempio, l’applicazione Pro Camera consente all’utente di scattare prima e zoomare in un secondo momento, così a evidenziare anche i dettagli meno visibili a occhio nudo.
La funzionalità Dual Capture, invece, consente di scattare simultaneamente un'immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel e una da 5 megapixel, facilmente condivisibile sui social network.
A queste due funzioni chiave, si aggiungono poi tutte le applicazioni per la gestione e la visualizzazione delle immagini, da Pro Cam per impostare manualmente la fotocamera, a Cinemagraph, per unire foto e animazioni, da PhotoBeamer, per proiettare le immagini su schermi sui quali è visualizzato il sito www.photobeamer.com, Panorama, per scattare foto panoramiche.
Per quanto riguarda infine le funzioni video, il nuovo 1020 consente di realizzare video senza sfocature con un audio di qualità grazie a Nokia Rich Recording, in grado di gestire livelli di pressione del suono sei volte superiori rispetto ai tradizionali microfoni per smartphone.

Contestualmente al lancio del nuovo smartphone, verranno resi disponibili anche tutti gli accessori, che includono i caricabatterie Usb, le cover di ricarica wireless e, soprattutto, Camera Grip, con tasti operativi, connettori di ricarica e staffa per treppiede.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here