Lsi Logic, la San è un cammino

Con il sistema Engenio 1932 anche una Pmi può creare un ponte fra lo storage Das e quello Fibre Channel.

Secondo la società di analisi StorageIO Group la tecnologia Sas (Serial attached storage) continua ad avere una forte trazione d'implementazione e a soddisfare diversità di mercato. E la sua integrazione con le connessioni host Fc permetterà di continuare questa accelerazione, specie in campo Pmi.

Allo scopo, Lsi Logic ha pronto l'Engenio 1932, un sistema di storage dotato di connettività host Fc (Fibre Channel) e di tecnologia back-end Sas, Missione del 1932 è proporre una soluzione San (Storage Area Network) accessibile per la disponibilità, la scalabilità e il consolidamento dei dati.

Come terzo membro della famiglia di array Engenio gestiti tramite Simplicity, il 1932 si indirizza a utenti di imprese suddivise in reparti o sedi distaccate che debbano integrare storage a basso costo in ambienti Fibre Channel preesistenti per assecondare crescita e connettività.

Ma il sistema lo si può anche implementare inizialmente in configurazione Das (Direct-Attached Storage) per poi passare a una configurazione San quando ci sono le condizioni. In tal senso il 1932 può interessare anche le organizzazioni più piccole che stanno pianificando storage area network. Gestito dal software Simplicity Storage Manager, propome una struttura gestionale basata su task che punta a ridurre la complessità di installazione, configurazione, gestione e diagnostica.

L'Engenio 1932 ha una struttura modulare che parte da una configurazione da 12 drive eche scala fino a 48 drive, offrendo oltre 14 TBb di storage tramite l'impiego di drive Sas da 300 Gb. Il sistema è in grado di evolvere grazie al modulo drive da 2U a 12 alloggi Engenio Dm1300. Dotato di due porte host Fc a 4Gb/s per sistema, ha la possibilità di autonegoziare le velocità di connessione Fc, garantendo, sostiene la società, la retrocompatibilità e la protezione degli investimenti in infrastrutture San precedenti che operino a velocità inferiori.

Un campo di applicazione tipico è quello degli ambienti con cluster a doppio server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here