L’ok di Accredia sulla certificazione e-Health di Aica

Doctor_consulting_AicaÈ accreditata da Accredia, l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato italiano a svolgere attività di accreditamento, la nuova certificazione e-Health specificatamente sviluppata da Aica per i professionisti della Sanità.

Pienamente conforme al Decreto Legislativo n. 13 del 16 gennaio 2013, che norma il Sistema Nazionale di Certificazione delle competenze, la certificazione e-Health diviene, così, garanzia di spendibilità per la persona certificata e di affidabilità per le imprese e le istituzioni che la assumeranno.

Parliamo di medici, infermieri, operatori sanitari in genere, laureandi triennali e specialistici dei corsi di laurea nel settore per i quali la certificazione messa a punto dall’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico diventa strumento di validazione delle competenze digitali acquisite nel settore sanitario.

Un tema cruciale, considerato che nell’ultimo anno la Sanità Digitale è entrata in modo deciso nei piani di azione del Governo passando dalle linee guida sul Fascicolo Sanitario Elettronico al Patto Sanità Digitale, fino al più recente Piano Crescita Digitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here