L’offerta di Objectway University

L’e-tutoring è un nuovo tipo di servizio offerto dalla società, che combina la Fad e la consulenza online, studiato per supportare i clienti nell’applicazione delle nuove tecnologie.

Offrire formazione tecnologica a un pubblico di professionisti che in molti casi devono essere convinti dei vantaggi delle tecnologie avanzate. ObjectWay ha risolto l'impasse attraverso ObjectWay University.
"Abbiamo scelto di iniziare la nostra attività puntando molto sull'e-tutoring perchè crediamo che in un campo dominato dall'importanza delle relazioni umane come la formazione, la tecnologia debba essere introdotta in maniera graduale - spiega Georgios Lekkas, direttore tecnologie di ObjectWay -. L'e-tutoring è un nuovo tipo di servizio che combina la Fad e la consulenza online, ed è stato studiato appositamente per accompagnare e aiutare i nostri clienti nell'applicazione delle nuove tecnologie nei loro ambienti. La tecnologia è un mezzo per continuare l'esperienza formativa, ma non va a sostituirla. Nei corsi di ObjectWay University gli studenti possono interrompere il docente per poter esporre i propri dubbi o chiedere delucidazioni sulle proprie esperienze; e altrettanto importante che il docente si accorga del progresso degli studenti per poter adattare il proseguimento del corso e mantenere alta la motivazione. Tra i clienti di ObjectWay University si stabilisce una relazione continua. Attraverso la nostra newsletter vengono convogliati inviti a partecipare a dei corsi di proseguimento, ai seminari tecnici gratuiti o a leggere i più recenti articoli tecnici".
I partecipanti ai corsi in aula hanno la possibilità di scegliere l'opzione di e-tutoring per ciascun corso, il che consente loro di accedere a materiale didattico aggiuntivo, disponibile in remoto, e di usufruire della possibilità di interagire con il docente in modalità sincrona attraverso sessioni interattive, o asincrona con scambi di domande e risposte.
"Chiamiamo e-tutoring l'interazione sincrona o asincrona tra studenti e docente - prosegue Lekkas - che riguarda in parte la comprensione del materiale offerto dal docente e in parte le spiegazioni su come i concetti appresi possono essere applicati nei progetti avviati dagli studenti. Si tratta di una modalità di Fad che tecnicamente usa gli stessi mezzi, cioè contenuto fruibile via browser, forum, domande e risposte, chat, ma si distingue perchè è sempre preceduto dal momento formativo in aula. Il focus non è quindi sul risparmio dei costi di erogazione ma sul valore di un servizio aggiuntivo".
ObjectWay University offre formazione in molte aree chiave dello sviluppo, quali J2Ee, Xml & Web service, .Net, Uml, processo unificato.
"La prima area a usufruire della nuova offerta - conclude Lekkas - è quella dei Web service perché in questo settore l'evoluzione degli standard e della tecnologia è rapidissima, e i clienti avrebbero il maggior beneficio mantenendosi in contatto con noi. Successivamente allargheremo l'offerta anche sulle altre aree . Prolungando la relazione con il cliente e offrendo la nostra esperienza multivendor, saremo di grande aiuto nei progetti in partenza".
Il nuovo servizio è basato sulla piattaforma di e-learning di Training Associates, partner qualificato di Microsoft nell'e-learning, che ha siglato una partnership di rivenditore a valore aggiunto con ObjectWay.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here