L’It nello Spazio

Eds fornirà servizi It per cinque anni all’Esa.

Eds ha siglato un contratto di cinque anni da 97 milioni di dollari (80,4 milioni di euro) con l'Agenzia Europea per lo Spazio (European Space Agency, Esa), per la gestione dell'infrastruttura e dei servizi It.

Compito di Esa è di disegnare e realizzare il programma spaziale europeo con progetti per di conoscere meglio la Terra e l'ambiente spaziale che la circonda, il sistema solare e l'universo.

In qualità di capocordata, Eds gestirà un gruppo di società europee. Nel team di fornitori ci sono Orange Business Services, Atos Origin, Elsag/Finmeccanica Group, Vitrociset, Telindus, and Terma.

Eds gestirà i desktop, il sistema messaging per oltre 4mila utilizzatori interni dell'Agenzia, i server, le applicazioni software e i network locali e di area. Le soluzioni saranno realizzate con il contributo di alcuni partner della Eds Agility Alliance: Cisco, Dell, Emc, Microsoft, Oracle, Sun, e Xerox.

Il contratto prevede anche la fornitura di servizi di sicurezza Ict come la gestione dei firewall, l'autenticazione, i servizi antivirus e la funzione helpdesk per tutti gli utilizzatori interni e gli oltre 6mila business partner dell'Agenzia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here