L’IP contact center secondo Genesys

La società, del Gruppo Alcatel, propone una soluzione “software only” che poggia su hardware standard.

La filiale indipendente di Alcatel, attiva da 12 anni nel campo dei contact center, propone una soluzione IP “all-in-one” interamente software che poggia su server Windows e Unix. Si integra con i principali PBX (tradizionali e IP) oggi sul mercato e utilizza, per il collegamento con i sistemi di telefonia tradizionale, i gateway VoIP di diversi vendor, a standard H.323. “L’hardware utilizzato dalla nostra soluzione – ha spiegato John Boyle, products & strategy manager di Genesys – è tutto off-the-shelf. Supportiamo qualsiasi dispositivo H.323, inclusi i telefoni IP e i gateway. Naturalmente ne verifichiamo l’interoperabilità. Rispetto ai prodotti basati su hardware proprietario è più economica e non lega i clienti al vendor”.

La suite, giunta alla versione 6.5, comprende tutte le funzionalità tipiche di questi sistemi, oltre ad alcune novità come la richiamata vocale, l’analisi dei contenuti delle mail e un sistema per il monitoraggio delle campagne in uscita. Si compone del soft switch IP Media eXchange e di quattro tasselli: Enterprise Routing, Internet Contact, Outbound Contact e Framework server component. Numerose le applicazioni disponibili. Inoltre, la suite si integra con i principali software di CRM.

L’azienda si rivolge a clienti nuovi e acquisiti, che intendono integrare o espandere la soluzione esistente per supportare i canali di comunicazione legati a Internet, come l’e-mail e la chat. E’ ideale anche per le start up, che non hanno nulla in casa e possono così non comprare il centralino, e per le società di medie dimensioni.

Genesys, che ha sede a San Francisco, è una società in utile e di recente ha acquisito Telera, specializzata nei portali vocali. Fra i clienti di Genesys in Italia ci sono Servizi Interbancari, Reale Mutua e Tin.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome