L’integrazione voce-dati per la piccola impresa da BinTec

BinTec Communications ha reso disponibile in Italia un sistema Cti (Computer Telephony Integration), destinato agli studi professionali e alle piccole imprese. La novità si chiama Xcentric e combina, in un unico sistema, un Pabx Isdn (fino a 28 …

BinTec Communications ha reso disponibile in Italia un sistema Cti (Computer Telephony Integration), destinato agli studi professionali e alle piccole imprese. La novità si chiama Xcentric e combina, in un unico sistema, un Pabx Isdn (fino a 28 utenti), un router multiprotocollo, un hub/switch Ethernet e connessioni fax, offrendo una soluzione per funzionalità integrate di fonia, accesso remoto e di supporto allo scambio di dati. Secondo il costruttore, si tratta in pratica di un "Cti Lal Pabx", con funzionalità che vanno dalla fonia analogica/digitale all'accesso sicuro a Internet (con la possibilità di configurare VPN) alla gestione di tutti i messaggi (e-mail, fax, voicemail, Sms), tramite un'interfaccia unificata alla workstation.
Il Pabx di Xcentric è compatibile con apparecchiature telefoniche esistenti (analogiche e digitali). Quattro moduli di espansione consentono all'utente di collegare altrettanti accessi Isdn e 16 linee analogiche oppure anche direttamente 20 linee Isdn, equivalenti a quaranta linee analogiche in entrata e in uscita. Il router multiprotocollo supporta Tcp/Ip e Ipx, oltre a consentire la condivisione dell'accesso remoto e al Web. L'integrazione di Safernet, poi, permette di configurare e installare un firewall completo, con funzionalità che vanno dall'autenticazione all'encryption alla configurazione di Vpn (Virtual Private Network). Le funzionalità fax/modem sono offerte da un Dsp, con funzionalità conformi ai protocolli V.17 e V.32 bis.
Xcentric è già disponibile. I prezzi indicativi al pubblico sono di circa 4,1 milioni di lire per la piattaforma base, 1,7 milioni per ciascun modulo a 5 interfacce S0 e 1,1 milioni per ciascun modulo 4 interfacce analogiche e 1 S0.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here