Libraesva nell’offerta di sicurezza di Var Group

Var Group ha annunciato l’adozione dell’email gateway in ambito enterprise di Libraesva per soddisfare le esigenze di protezione della posta elettronica di utenti attivi in contesti aziendali, pubblici e privati.

Il brand italiano, attivo nella fornitura di soluzioni avanzate per l’email security e contro le infezioni causate da malware e ransomware anche su device mobili, rafforzerà la proposta di Var Group nel comparto della sicurezza informatica e nella prevenzione del cybercrime presidiato, dal 2001, attraverso il suo centro di competenza per la security Yarix.

Quest’ultimo, che ha sviluppato il proprio core business nei sistemi di sicurezza informatica a servizio di scuole, università, industrie, aziende ospedaliere ed enti governativi e che possiede un distaccamento del proprio dipartimento R&D a Tel Aviv dedicato alla progettazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia, dispone anche di un Security Operation Center per il monitoraggio h24 della rete aziendale.

Al suo interno l’Email Security Virtual Appliance di Libraesva, ora elevata a un livello superiore di analisi per analizzare e filtrare elevati flussi di comunicazione, permetterà a Var Group di acquisire uno strumento potente per affrontare attacchi più numerosi, precisi e aggressivi, in termini di capacità di penetrazione delle reti.

Tra i plus della soluzione: un’installazione e messa in funzione in meno di mezz’ora; un motore antispam con 13 livelli di analisi, comprese feature di classe enterprise; un numero di falsi positivi prossimo allo zero; un Message Content Protection per impostare regole di contenuto sui messaggi; una funzionalità assicurata con tutti i mail server; una certificazione VbSpam+; una fruizione cloud che non richiede né l’acquisto di software, né di hardware dedicato.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here