Lexmark vara un programma di canale per il copier

Value print partner è il nome del programma che permette di acquisire competenze specifiche su prodotti e servizi

Lexmark estende la propria offerta di soluzioni di stampa al mercato copier con la creazione di un nuovo programma di canale, il Lexmark Value print partner (Vpp).
Con il Vpp i rivenditori, registrandosi al portale, possono accedere a un programma certificato che permette di acquisire da un lato competenze specifiche su prodotti e servizi offerti dell’azienda, dall’altro di proporre ai propri clienti contratti pay-per-page convenienti e personalizzabili.

I benefit offerti dal programma prevedono sconti riservati. I partner che aderiscono al programma, infatti, possono godere di forti agevolazioni sulla base di contratti a costo pagina con i propri clienti; inoltre hanno diritto a una garanzia per le parti di ricambio per tutta la durata del contratto e a corsi di formazione sia on-line che presso la sede.

La creazione di un portale dedicato consente di avere informazioni sempre aggiornate, di scaricare documenti e manuali, di richiedere supporto consulenziale, tecnico e marketing; in quest’ultimo caso, per esempio, in relazione all’organizzazione di eventi sul territorio. Infine, in base ai risultati raggiunti, sono previsti per tutti i partner numerosi incentivi.
Lexmark ha fissato una serie di requisiti per chi intende aderire al programma: primo fra tutti essere già un partner Lexmark registrato. La candidatura deve essere effettuata via web (http://www.concessionari.lexmark.it) e viene approvata da una commissione interna all’azienda. Fondamentale è l’accettazione da parte dei rivenditori di un programma di obiettivi in termini di vendite per comprovare il loro impegno come partner attivi. Inoltre devono garantire di utilizzare solo prodotti di consumo, parti di ricambio e accessori originali e devono aderire al programma di recupero delle cartucce esauste per sostenere le politiche ambientali di Lexmark. Infine, devono essere rivenditori in grado di fare manutenzione sui propri clienti, di vendere servizi e operare in ambiente Cpp.
I rivenditori selezionati dalla commissione dovranno firmare un contratto di servizio e seguire un addestramento online e pratico che si concluderà con un test finale per ottenere la certificazione Lexmark e accedere così a tutti i servizi del portale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome