L’Evolution gestionale per le Pmi

La proposta della società veneziana si rinnova.

Semplicità d'uso, vendita del software completo, e non a moduli, a un costo contenuto, sono i punti di forza su cui le veneziana Evolution ha costruito dal 1994 la propria offerta dell'omonimo gestionale, che si rivolge alle piccole imprese.

Basato su Windows (e sviluppato a oggetti in Delphi su un'architettura client-server utilizzando il database relazionale opensource Firebird), il software è arrivato alla release 3, che presenta miglioramenti rispetto alla versione precedente e possiede in modo integrato tutte le funzioni necessarie per gestire un'azienda, secondo quanto affermato dal product manager della società, Saimor Schiavon. Infatti, contiene i moduli Contabilità, Vendite e Magazzino.

L'approccio alla vendita, attraverso canale (800 rivenditori attivi sul territorio), è quella dal “try and buy” e avviene tramite la stipula di un contratto annuale, che costa 229 euro per la versione monoutente e 499 per quella con 10 utenti, il tutto contenuto in un cd: nel prezzo è compreso anche l'upgrade e l'assistenza.

Se un utente vuole personalizzare il prodotto può farlo sia consultando la stessa società, sia cimentandosi in prima persona, in quanto il programma lo aiuta in questo processo.

Per il 2007 nelle intenzioni di Schiavon c'è anche la possibilità di migrare su Linux, in quanto il sistema di installazione è piuttosto veloce.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here