L’Erp? Un mercato da 620 milioni di euro

La stima di Sirmi 2010 per il nostro Paese, fra nuove licenze e canoni di manutenzione. Prevista una crescita del volume di affari dell’1%, sulla spinta del SaaS.

Il 2010 sarà un anno di crescita per il mercato del software gestionale. Lo ha sostenuto l'amministratore delegato di Sirmi, Maurizio Cuzari, nel contesto dell'inaugurazione della sede patavina di Kelyan, come riporta una nota della società del gruppo Comdata di servizi e soluzioni in ambito gestionale.

Per Cuzari il mercato del software Erp crescerà dell'1%, raggiungendo un valore di mercato pari a circa 620 milioni di euro, fra nuove licenze e canoni di manutenzione delle licenze già installate.

Motivo della crescita sarebbe l'innovazione affidata ai progetti gestionali, anche per il tramite delle modalità di utilizzo del software come servizio. Opzione, questa, che attrarrebbe in particolare le aziende di medie e medio-grandi dimensioni.

La nuova sede Kelian di Padova, riporta la stessa nota, consentirà alla società di essere più vicina agli utenti dell'area Nord-Est, in linea con la strategia di crescita pianificata, che dal 2006 al 2009 ha portato l'azienda a raddoppiare il fatturato (portandolo da 16 a 32,5 milioni di euro), con 200 dipendenti (+10% rispetto al 2008).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here