L’Erp tagliato per il largo consumo

Diap@son Consumer Goods di Formula è specializzata nella gestione “verticale” dei processi delle aziende del largo consumo food e non

Il problema principale per le aziende del settore beni di largo consumo è
l’efficacia della gestione del rapporto contemporaneo con il canale distributivo
e con l’utente finale. È necessario creare una catena distributiva
dinamica e funzionale e trasmettere un’alta percezione della qualità
dei propri prodotti e servizi. In particolare la strategia di approccio verso
il trade si basa su una corretta gestione dello space management, il prodotto
giusto – al posto giusto – nel momento giusto, che permette al trade stesso
di avere un’alta rotazione sul punto vendita con conseguente alta marginalità.
Il Gruppo Formula ha realizzato per questo mercato un efficace e flessibile
sistema Erp in grado di coprire le esigenze informative dell’area amministrativa,
ma non solo: la tesoreria, la gestione dei cespiti, gli acquisti, il personale,
il controllo di gestione, la produzione, le spedizioni e la gestione delle vendite,
le promozioni, le campagne e un completo sistema di customer relationship management
per la gestione del marketing, dell’automazione del ciclo di vendita e
del call center.
Ultimamente, Diap@son Consumer Goods è stato ulteriormente potenziato:
il modulo Contratti, per esempio, si è arricchito di una serie di funzionalità
per la misurazione della redditività del cliente/canale e per la gestione
degli accordi con i clienti Gdo; consentendo l’analisi strategica e la
gestione operativa dei costi e dei processi, riconducibili alle negoziazioni
con i clienti, diventando così strumento strategico per tutte le aziende
che devono razionalizzare e finalizzare le risorse di budget investite nel canale
organizzato e nel normal trade. Considerato il processo di concentrazione in
atto sul fronte distributivo, la determinazione del conto economico di cliente/canale
diventa un supporto indispensabile al management aziendale, in quanto consente
di verificare puntualmente l’avanzamento verso gli obiettivi di volume
e di marginalità previsti a budget, e di mettere in pista tutte le manovre
correttive necessarie in caso di eventuali scostamenti dalle previsioni. Diap@son
Cg, attraverso specifiche funzionalità di acquisizione dati, permette
di accogliere informazioni provenienti da altri database aziendali rendendole
facilmente fruibili insieme a quelle già presenti nel sistema. Le analisi
e i report prodotti sono completamente configurabili dall’utente e possono
mettere in relazione informazioni provenienti da diverse aree aziendali: vendite,
controllo di gestione, contabilità e logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome