Lenovo ThinkServer: l’enterprise a portata di Pmi

RD450_24-Disk_2Si chiamano 1U ThinkServer RD350 (nella foto) e 2U ThinkServer RD450 i nuovi server rack annunciati da Lenovo per completare la serie di prodotti di classe enterprise ThinkServer presentata sul mercato di recente.

Pensati per aziende di piccole e medie dimensioni in cerca di equilibrio tra prestazioni, scalabilità e affidabilità a un prezzo definito conveniente, gli ultimi nati sono caratterizzati da uno spazio ottimizzato per offrire maggiore densità di storage e connettività di I/O nei fattori di forma standard 1U e 2U.

Configurabile fino a 24 alloggiamenti per dischi, il modello Lenovo ThinkServer RD450 è già disponibile al costo di 1.659 euro, Iva esclusa, che diventano 1.459 nella versione RD350 (nella foto) in grado di supportare sino a 16 Tb di memoria storage interna.RD350_4Disk_05
Configurabile con dischi sia da 2,5 che da 3,5 pollici, entrambi i server rack adottano sino a due processori Intel Xeon E5-2600 v3 e possono essere configurati per supportare fino a 512 Gb di memoria DDR4 attraverso 16 slot DIMM utili a triplicare la capacità di memoria rispetto alla generazione di server precedenti.

Il ché, fanno notare da Lenovo, permette di generare un aumento sino al 50% dell’ampiezza di banda della memoria, con un miglioramento sostanziale delle performance per le Pmi che gestiscono carichi di lavoro, come l’analisi dei dati scale-out, i workload virtuali e le applicazioni di calcolo intensivo che richiedono un’elaborazione più rapida.

Ottimizzati per la mobilità, entrambi i nuovi sistemi ThinkServer offrono accesso a strumenti integrati per gestire attività di configurazione e implementazione, consumi e pianificazione dell’alimentazione, mentre i Partner pack per Microsoft e Vmware permettono di monitorare l’ambiente ThinkServer da Vmware vCenter o Microsoft System Center Operations Manager.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome