Lenovo rinnova il programma per i partner

Lenovo ha annunciato un nuovo programma a livello globale per i propri Business Partner che premia la fidelizzazione e i risultati.

Il programma Lenovo Partner Engage si basa su un’unica struttura globale a più strati (tier) che facilita la possibilità di fare business con Lenovo su più mercati, sia per i nuovi rivenditori sia per quelli esistenti nell’area EMEA e a livello mondiale.

I livelli di certificazione, Silver, Gold e Platinum si inseriscono all’interno di uno schema di qualificazione semplificato, che offre maggiori remunerazioni. Ogni livello consente di accedere a training di formazione per la forza vendita o tecnica, strumenti di marketing, servizi e supporto.

Sulla base dei feedback ricevuti dai partner Lenovo ha semplificato gli schemi eliminando alcuni degli obiettivi e dei livelli e riducendo la complessità degli incentivi, migliorando al contempo gli strumenti e le modalità per ottenere i premi.

Il programma nel suo complesso è più coerente e dà una maggiore capacità di previsione e profittabilità, con incentivi dedicati alle attività di business legate ai PC e ai Data Center che premiano crescita e focalizzazione.

Enza Truzzolillo Channel Sales Manager di Lenovo Italia

A tale scopo, Lenovo ha migliorato l’attuale programma di canale con una struttura omnicomprensiva ma adattabile alle specifiche specializzazioni dei partner, con programmi dedicati per pc e Data Center.

I partner possono scegliere di qualificarsi per uno o entrambi i programmi ed essere assegnati a livelli diversi in ciascuno dei due. I programmi forniscono ai partner un supporto specializzato (e la certificazione, se necessario/appropriato) in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda della loro focalizzazione e del proprio livello.

Il programma Lenovo Partner Engage Program offre nuovi incentivi come rebate, fondi per lo sviluppo dei business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico sito dedicato intuitivo. Inoltre, il portale fornirà l'accesso a funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per i partner.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here