Lectra e X-Rite assieme all’insegna del colore

Integrate le tecnologie X-Rite/Pantone all’interno delle soluzioni moda di Lectra per facilitare la cattura e la gestione dei colori da parte dei designer.

Lectra collaborerà con X-Rite per fornire alle aziende di moda una soluzione integrata per la gestione del colore. Obiettivo di tale collaborazione è migliorare le soluzioni a valore aggiunto di Lectra, incluse Fashion Plm, tool per la gestione del ciclo di vita del prodotto specifico al mondo della moda, Kaledo, la suite per la creazione di collezioni e tessuti, e Modaris 3D Fit, l'applicazione per la prototipazione virtuale 3D.

Le tecnologie X-Rite invece saranno evidenziate nelle soluzioni Lectra che includono ColorMunki, prodotto per la selezione, la creazione e il controllo di nuovi colori e i riferimenti cromatici Pantone Fashion + Home. Grazie alla compatibilità di ColorMunki e all'integrazione diretta di Pantone Fashion + Home nelle soluzioni Lectra, i team di creazione, sviluppo e produzione avranno a disposizione strumenti in grado di facilitare la gestione dei colori e di renderne più precisa la comunicazione, sia internamente sia con fornitori e collaboratori esterni.

La verifica dell'efficacia della nuova partnership la si avrà già a breve attraverso il Mittelmoda Fashion Award, concorso no profit giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione che vede Lectra tra i principali sponsor tecnologici e che ha come protagonisti gli istituti di moda di tutto il mondo.

Va infatti ricordato che Lectra da tempo contribuisce allo sviluppo di programmi volti a preparare gli studenti per la carriera con lo School Partnership Program. In questo senso, oggi collabora con 680 scuole e istituti universitari. Il contratto più completo tra quelli disponibili, Lectra's Privilege partnership, pone l'attenzione sullo sviluppo di progetti comuni personalizzati e aiuta gli insegnanti nel loro ruolo di formazione degli studenti. La partnership Privilege offre invece agli studenti stage personalizzati, supporto per i progetti di fine corso e opportunità di ottenere esperienze reali nel vero mondo del lavoro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here