Le vendite di software rallentano, ma si riprenderanno presto

La società di ricerca rilegge al ribasso le previsioni già rilasciate sull’andamento del mercato del software applicativo

Un'altra revisione al ribasso per Idc. La società di ricerca ha infatti dovuto ridimensionare le previsioni relative all'andamento del mercato del software pacchettizzato che, a fine 2001, dovrebbe registrare una crescita del 6,8%, decisamente inferiore al 12% inizialmente preventivato. La recessione e l'instabilità a seguito degli eventi dell'11 settembre scorso le cause di questo ridimensionamento, anche se la ripresa è già prevista per il 2002, con un mercato in crescita dell'11,8%, comunque al di sotto del 15% precedentemente preventivato.

Forte il rallentamento previsto nelle aree dello sviluppo applicativo e dell’application deployment, per le quali si parla di una crescita del 4,7% contro il 15,2% precedentemente previsto. Penalizzata anche l’area della system infrastructure, che dovrebbe chiudere il 2001 con un +4,6% contro l’8,4% inizialmente previsto. Meno sensibile invece il calo sul fronte delle applicazioni, le cui crescite anno su anno passano dal 12,7 al 9,4%.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here