Le Soa di Ibm diventano preveggenti

In occasione di Impact 2008, evento dedicato alle Service oriented architecture tenutosi a Las Vegas, Ibm ha illustrato la propria strategia per le Soa. La società ha annunciato un nuovo portafoglio di offerte software e servizi per il mercato del busi …

In occasione di Impact 2008, evento dedicato alle Service oriented architecture tenutosi a Las Vegas, Ibm ha illustrato la propria strategia per le Soa. La società ha annunciato un nuovo portafoglio di offerte software e servizi per il mercato del business event processing, che permette anche a personale non specializzato di identificare e analizzare in tempo reale relazioni di causa-effetto tra eventi, per prendere decisioni di business.

Il prodotto di punta è Ibm WebSphere Business Event, frutto dell'acquisizione di AptSoft di gennaio. Si tratta di un software che punta a facilitare la prevedibilità degli eventi, identificando connessioni, possibili opportunità e minacce nel momento in cui un trend emerge tra le transazioni giornaliere che avvengono nelle aziende.

WebSphere Business Event va a integrare la suite di prodotti Ibm per il Business Process Management (Bpm), un set integrato di software per progettare, eseguire e ottimizzare i processi di core business e che include WebSphere Mq 7.0, WebSphere Business Monitor, WebSphere Message Broker, WebSphere Enterprise Service Bus, WebSphere Premises Server, oltre a Tivoli Netcool/Omnibus, Tivoli Netcool/Impact e Tivoli Business Service Manager. La Ibm Global Business Services ha ampliato la propria strategia con il Banking Framework for Customer Care & Insight, progettato per consentire ai clienti del settore bancario la gestione delle informazioni, al fine di incrementare il portafoglio clienti e la customer retenction, ridurre i rischi, aumentare l'efficienza operativa e la flessibilità a supporto delle strategie di business esistenti e future. I framework per settori industriali sono costituiti da software WebSphere, Information Management, Tivoli, Rational, Lotus, da servizi e soluzioni realizzate dai business partner e sono basati su piattaforme Soa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here