Le reti ibride vanno unificate

Per farlo, Hybrid Network Unification di Ipanema Technologies mette sul piatto l’intelligenza dinamica.

Insieme a Wan Governance, Hybrid Network Unification di Ipanema Technologies è una soluzione tesa a ottimizzare lo sfruttamento delle risorse di rete.

Con l'obiettivo di garantire prestazioni applicative ottimali e la continuità operativa limitando le spese, molte aziende hanno adottato reti ibride in cui l'elevata qualità e disponibilità della tecnologia Mpls viene combinata con la qualità e la disponibilità di banda larga delle reti Vpn internet a basso costo. In questo caso la criticità è rappresentata dal riuscire a ridurre i compromessi al minimo indispensabile.

Hybrid Networking UnificationNasce proprio per consentire di ottenere il meglio da una strategia di networking ibrido. Utilizza un'intelligenza dinamica del tipo “verifica e agisci” per permettere di gestire diverse reti come se fossero una sola e di monitorare, controllare, accelerare e selezionare in tempo reale il migliore percorso per il traffico di ogni singolo utente.

In questo modo riesce a garantire le prestazioni applicative a ogni utente garantendo il controllo dei costi dell'infrastruttura It.

I vantaggi individuati sono molteplici. Tutte le reti vengono utilizzate in contemporanea e questo consente di trarre beneficio anche dalle tradizionali reti di back up che, invece, generalmente non vengono utilizzate. Ciascuna applicazione viene indirizzata sulla rete che in quel momento risulta essere la più adatta in modo da garantire che il flusso applicativo arrivi correttamente di sito in sito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here