Le previsioni circolari di Consulmarketing

La società monitora i prodotti in tutti i canali della distribuzione con tecnologia Sas.

Consulmarketing, società italiana di servizi di marketing, utilizza la tecnologia Sas per prevedere un percorso circolare che tocca tutte le variabili che influiscono sulle performance di vendita di un prodotto nella distribuzione, analizzando gli assortimenti, le promozioni, i prezzi e il servizio.

Una nota di Sas riporta che Consulmarketing effettua analisi multidimensionali basate su dati riconducibili aprezzo, ampiezza assortimentale, qualità espositiva, facing (superficie dei prodotti occupata stabilita sulla base del market-share), presenza o meno di una promozione (riduzione del prezzo, carta fedeltà).

Per Sara Barzaghi, Responsabile It di Consulmarketing, riporta la stessa nota, i benefici sono molteplici in quanto il cliente può vedere e navigare i dati raccolti quotidianament, messi a disposizione per tutto il management e la forza vendita. Le informazioni inerenti l’assortimento e i piani promozionali di ogni punto vendita sono gestite su palmare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome