Le Pagine Gialle arrivano sul cellulare

Seat presenta Visual Mobile, l’applicazione che permette la consultazione del database di Pg anche con i telefonini

Seat porta le Pagine Gialle sul mobile. Visual mobile è infatti l’applicazione che permette di cercare con il telefono cellulare un indirizzo, una persona, un’azienda o un negozio tra i 23 milioni di cittadini e i 3,5 milioni di imprese presenti nel database di Pagine Gialle.


L’applicazione permette anche di cercare eventi e manifestazioni sul territorio, localizzare oltre trecentomila annunci immobiliari, pianificare il viaggio per raggiungere la persona o l’azienda e visualizzare in tempo reale la situazione del traffico sulle principali arterie stradali e le previsioni meteo direttamente sulla mappa. Inoltre è possibile visualizzare gli spot di ristoranti, hotel, centri estetici e altre attività commerciali.


L’applicazione, scaricabile all’indirizzo http://mobile.paginegialle.it è compatibile con il 100% dei dispositivi che supportano browser Wap 2.0, mentre la versione client può essere utilizzata con oltre l’80% dei cellulari attualmente in commercio con sistema operativo Symbian, Java e Windows Mobile e può essere scaricata all’indirizzo http://scarica.mobile.paginegialle.it.


Seat ha poi concluso un accordo con Samsung che offrirà l’accesso diretto al servizio Visual Mobile sui suoi cellulari. In base all’accordo il modello Samsung Soul sarà il primo telefonino a utilizzare l’applicazione di Seat che sarà poi presente sui nuovi modelli che Samsung presenterà in Italia.


“Il business si sta spostando verso l’Internet mobile” spiega Paolo Cellini, responsabile delle attività Internet di Seat Pagine Gialle.


Per questo la società lancia l’applicazione che arriva nel momento in cui, secondo Cellini, stanno cadendo le barriere allo sviluppo di Internet sui cellulari costituite da telefoni di qualità a basso costo con sistemi operativi agili e banda larga a prezzi accessibili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here