Le mosse giuste di Elmat

Nuovi accordi di distribuzione, strumenti finanziari e iniziative sinergiche con i partner hanno caratterizzato il primo semestre 2010 del distributore padovano.

Verticalizzazione dei mercati, consolidamento delle partnership più importanti, nuovi strumenti finanziari per i clienti, nuovi accordi distributivi per diversificare gli ambiti di business, restyling della sezione pubblica del sito Internet e una serie di iniziative sinergiche con i partner. Sono queste le iniziative che Elmat ha messo in atto in questi primi mesi del 2010. Vediamole un po’ più nel dettaglio.

Sul fronte delle partnership sono stati siglati nuovi accordi, come ad esempio quelli recenti con Pelco e Tycon Power, che hanno permesso al distributore di entrare in segmenti di mercato innovativi. Riconoscimenti importanti sono arrivati anche dai partner storici come Aruba Networks, che ha premiato Elmat come migliore distributore del Sud Europa.
La parte pubblica del portale del distributore è stata rinnovata nella sua veste grafica e riorganizzata nei contenuti, che sono ora fruibili in modo più semplice e immediato.

Tant’è che, a poco più di un anno dalla sua inaugurazione, il sito di Elmat comincia a dare i suoi frutti: gli ordini via Web (riservati solo al B2b) rappresentano il 20% del totale, circa il 15% del fatturato, con una media di 7.500 visite mensili.
Continuano anche tutte le attività dell’azienda, come la realizzazione di una serie di eventi a tema, workshop e tavole rotonde riservati a un numero ristretto di operatori, per trattare in modo completo ed esaustivo tutte le tematiche relative ai prodotti commercializzati.

Si tratta di incontri durante i quali gli argomenti sono trattati e analizzati da personale interno alle aziende con specifici approfondimenti al fine di aumentare la diffusione e la comprensione delle varie tecnologie.
Nei primi sei mesi di operatività, ha riscosso un buon successo anche il servizio Elmat Finance, la piattaforma creata su misura per installatori e system integrator e volta a semplificare la gestione del business dalla stesura dei preventivi, fino alla gestione e liquidazione della pratica.

Uno strumento che offre la possibilità di fornire maggiori soluzioni ai clienti e che può essere un valore aggiunto per migliorare il business in un momento particolare del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome