Le identità gestite secondo Bmc

La società rilascia una suite per la gestione degli utenti di un sistema e stende un piano di lavoro per arricchirla. Con la regulatory compliance.

Bmc Software ha annunciato la Bmc Identity Management Suite, soluzione che punta a essere uno strumento integrato che a di navigare tra le sue varie applicazioni di gestione delle identità.


Centrale nella realizzazione di servizi di Business Service Management (Bsm), la Bmc Identity Management Suite si focalizza sull’allocazione e la gestione dei diritti di identità e di accesso di utenti sia interni che esterni (impiegati, partner, fornitori e clienti), collegandoli a processi, sistemi e servizi di business, semplificando le operazioni di identity management, consentendo di conformarsi alle regolamentazioni e di proteggere le informazioni sensibili, ottimizzando e migliorando i servizi di business.


La casa texana ha anche delineato un blueprint che si focalizza sullo sviluppo di soluzioni end-to-end che indirizzano alcune esigenze, come la conformità alle regolamentazioni, l’identità federata, l’implementazione veloce.


Il blueprint comprende sia prodotti già esistenti, sia prodotti ereditati dalle recenti acquisizioni di Calendra e OpenNetwork.


Tramite un approccio in tre fasi (da ultimarsi nel 2006), Bmc integra i suoi prodotti, fornendo soluzioni di identity management basate su un’architettura aperta, adattabile e unificata costruita per i servizi di identità.


Per realizzarli utilizza i servizi aperti e le tecnologie di data abstraction e di workflow adattabili.


Il blueprint indirizza cinque aree applicative: Directory Management e Visualization, Access Management, Password Management, User Administration e Provisioning, Audit e Compliance Management.


Tra i nuovi prodotti ottemperanti al blueprint, che saranno rilasciati in autunno, ci saranno Bmc Compliance Manager, per una soluzione centrale di auditing che offre viste complete dei profili degli utenti tramite l’aggregazione e il consolidamento dei dati provenienti da fonti multiple, Bmc Federated Identity Manager, per rendere disponibili differenti identità e informazioni sull’account nelle diverse applicazioni e nei domini della società, Bmc Atrium Identity Discovery, che inserisce nel Configuration Management Database (Cmdb) di Bmc i dati sull’identità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome