L’e-commerce e molto concentrato

Uno studio di Bcg (Boston Consulting Group) ha evidenziato che i primi 50 siti di e-commerce mondiali già adesso di accaparrano oltre il 60% di tutte le compravendite on line. Il settore è già quindi molto concentrato. Lo studio ha

Uno studio di Bcg (Boston Consulting Group) ha evidenziato che i
primi 50 siti di e-commerce mondiali già adesso di accaparrano oltre
il 60% di tutte le compravendite on line. Il settore è già quindi
molto concentrato. Lo studio ha anche evidenziato che le start up
nate su Internet, devono mettere a budget molti più soldi rispetto ai
negozi tradizionali che vendono anche on line.
Secondo Bcg, infatti, un negozio puramente on line deve mettere in
conto 82 dollari per conquistarsi un nuovo visitatore, mentre per i
cosiddetti "click and mortar", cioè società che hanno affiancato alla
vendita tradizionale quella on line, la cifra scende a 11 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here