L’assistenza tecnica di Microsoft

22 dicembre 2003 Nuovoo servizio di assistenza tecnica da parte di Microsoft. Online Pay Per Incident (Ppi) è un servizio via Web a uso dell’utente privato e professionale a tariffa fissa che consente di inoltrare richieste di assistenza 24 ore al gior …

22 dicembre 2003 Nuovoo servizio di assistenza tecnica da parte di Microsoft. Online Pay Per Incident (Ppi) è un servizio via Web a uso dell'utente privato e professionale a tariffa fissa che consente di inoltrare richieste di assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Integrato nel software Microsoft e accessibile direttamente dalla guida in linea, OnLine Ppi guida i clienti attraverso le varie fasi del processo di segnalazione e risoluzione del problema.
Il servizio prevede l'adozione di una tariffa fissa, indipendente dai tempi di risoluzione del problema, il cui costo è di 49 euro per il supporto di tipo “Personal” e di 99 euro per il supporto “Professional”. La distinzione tra i due livelli di supporto si riferisce a tipi di utenza differenziati dal maggior o minor grado di avanzamento nell'utilizzo dei prodotti Microsoft. “Personal” è destinato, ad esempio, a utenti che abbiano riscontrato problemi legati a installazione o utilizzo delle funzioni di sistemi operativi e applicativi. Il servizio “Professional” prevede invece interventi anche in ambito server e di sviluppo, e in generale si rivolge ad utenti che utilizzano i prodotti Microsoft in modo più specifico o avanzato.
Online Ppi è anche dotato di una funzione per il tracking dei progressi che consente agli utenti di mantenere il controllo sul processo. Il cliente viene costantemente informato, tramite notifiche elettroniche, di ogni progresso compiuto nella risoluzione del suo problema tecnico.

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