L’archiviazione digitale di Hds

La Content Archive Platform supera i limiti dei sistemi proprietari per la gestione di tutti i tipi di documenti di un’azienda.

Hitachi Data Systems ha fatto “il” passo ed è entrata nel mercato dell cosiddetto “active archive” per il tramite della Hitachi Content Archive Platform, una soluzione di archiviazione digitale.

Cosa significhi lo spiega esemplarmente il management di Hds, quando afferma, in una nota, che “Quando una società ha necessità di recuperare informazioni digitali che risalgono a dieci anni prima, un archivio non è più statico, ma diventa attivo. Le soluzioni Cas (Content addressed storage) di prima generazione non erano state pensate per soddisfare i requisiti di gestione dei record e per rispondere a tale esigenza utilizzavano un'Api tra le applicazioni di archiviazione e il repository di archiviazione. Obiettivo di tali soluzioni proprietarie era di archiviare il contenuto, non di accedervi. Mancavano di scalabilità, facilità di migrazione verso tecnologie di futura generazione ed erano caratterizzate da diversi silos di informazioni. Oggi questo comporta notevoli costi per le aziende e costituirà un problema maggiore quando il numero di questi depositi di informazioni aumenterà e richiederà sempre nuovi aggiornamenti”.

La Content Archive Platform, allora, è una soluzione di active archiving in quanto composta da applicativi e sistemi hardware che supportano l'integrazione, controllata da regole, di repository diversi, sia distribuiti che centralizzati, come e-mail, file system, database, applicazioni e sistemi di content e document management. La piattaforma offre qualità e sicurezza di archiviazione, conservazione e la possibilità di verificare la distruzione del contenuto.

La piattaforma utilizza sia interfacce aperte, basate su standard Nfs, Cifs, WebDav e Http, sia standard per la gestione dello storage come lo Smi-S, che consentono di eliminare i costi di sviluppo e formazione aggiuntivi associati alle Api proprietarie.

Suoi elementi sono Hitachi Content Archiver, tecnologia di Archivas, software che fornisce intelligenza, controllo policy-based, autenticazione, conservazione e protezione e che funziona su un sistema operativo preconfigurato installato su server standard, e Hitachi Content Archive Platform Storage, le cui onfigurazioni iniziali utilizzano Hitachi TagmaStore Workgroup Modular Storage (Wms), sistema basato su Wms100 Sata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here