L’antivirus di Ca ora si paga

Il costruttore punta ora su my-eTrust.com, programma che sostituisce InoculateIt Personal Edition e ha un pur basso costo.

Dopo aver offerto per due anni InoculateIt Personal Edition gratuitamente, Computer Associates ha deciso di cambiar politica sugli antivirus. L'arrivo del programma my-eTrust.com (indirizzato direttamente dalla pagina http://antivirus.cai.com), infatti, ha segnato la fine della precedente offerta e, d'un colpo, anche dei programmi promozionali che avevano fin qui accompagnato altri prodotti, come eTrust Mail Watcher e Content Inspection Personal Edition. In sostanza, chi volesse oggi un antivirus di Ca, per quanto "basico" esso sia, dovrà comunque pagare qualcosa. Per gli utenti domestici o le piccole aziende, l'azienda propone il package eTrust Antivirus a un costo iniziale di 19,95 dollari, che scende a 9,95 per gli anni successivi. Ca fa notare come il prezzo sia comunque inferiore a quello di prodotti ritenuti analoghi di McAfee o Symantec.
La decisione segna in ogni modo la fine della politica intrapresa due anni orsono a partire dagli Usa e poi, da dicembre '99, in tutto il mondo. InoculateIt, infatti, era offerto gratuitamente e vi erano inclusi anche gli aggiornamenti del software e delle virus definition, nonché il supporto tecnico via posta elettronica. Per chi si fosse registrato in questo modo, Ca assicura ancora l'invio degli aggiornamenti finché il vecchio software rimarrà installato sul pc.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here