Landesk al controllo di processo

Rilasciato Process Manager 4.0, integrato con Active Directory e Bmc Remedy.

Landesk ha rilasciato Process Manager 4.0, uno strumento di gestione di rete per automatizzare operazioni e processi complessi che richiedono un intervento manuale. La nuova versione introduce un “workflow resource center” online che mette a disposizione numerosi template di processi già pronti.

È stata inoltre aggiunta l’integrazione diretta con Microsoft Active Directory e con Bmc Remedy Service Desk.

In particolare, l’unione fra l’automatizzazione dei processi di LanDesk e gli incident di Remedy Service Desk punta a semplificare i processi di supporto, migliorare l’efficienza operativa e facilitare la conformità con i processi di supporto e di servizio di Itil.

Il sistema, inoltre, introduce un nuovo modulo di reportistica che fornisce monitoring e reporting approfonditi sull’It e sui processi di gestione per supportare richieste di auditing. I report sono disponibili via Web e forniscono informazioni al management anche da postazioni remote o in viaggio.

Il nuovo workflow resource center offre diversi template di processi per attività come il patch management, il deployment di Windows Vista e di altri sistemi operativi per server e desktop, la gestione del ciclo di vita degli asset, l’arrivo di nuovo dipendente, la gestione dei contratti. I template sono progettati in modo che gli utenti possano riempire ciascun processo con contenuto personalizzato proprio della loro azienda, tramite una interfaccia grafica facile da usare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome